BIBLIOTECHE IN PALAZZO ALFIERI

Nella sede istituzionale della Fondazione “Centro di Studi Alfieriani”, collocata nel Palazzo Alfieri ad Asti, in corso di ristrutturazione e restauro (l’inaugurazione è prevista nell’autunno 2016), saranno ospitate anche la Biblioteca Storica e la Biblioteca Moderna.
Il fondo della Biblioteca Storica raccoglie i volumi e i materiali bibliografici più antichi e rari confluiti nel Centro Alfieriano a partire dalla sua costituzione (1937).
Il fondo della Biblioteca Moderna comprende volumi e materiali bibliografici più recenti, opere di consultazione, periodici e riviste ed è programmaticamente destinato al suo continuo accrescimento e aggiornamento.
I cataloghi dei due fondi sono in fase di revisione e di risistemazione e saranno resi disponibili anche alla consultazione on-line.
Download documenti