TANTI AUGURI ALFIERI!!!
Conferenza del Presidente della Fondazione "Centro di Studi Alfieriani", 16 gennaio 2020

Conferenza del Presidente della Fondazione Centro di Studi Alfieriani, prof. Valter Boggione
Giovedì 16 gennaio, ore 17,15, Palazzo Ottolenghi

Alfieri politico? Incontro con il professor Valter Boggione dell’Università di Torino, Presidente della Fondazione Centro di Studi Alfieriani, per una riflessione sul percorso compiuto da Alfieri, dall’entusiasmo nelle possibilità di rovesciare la tirannide e coinvolgere il popolo, di far rivivere nei tempi moderni il modello degli antichi, alla sfiducia amara, che fa della storia il luogo della sconfitta dei valori. Un Poeta in confronto con la realtà, testimone dei grandi eventi degli ultimi cinquant’anni del suo secolo.

Dowload PDF
CONFERENZA_BOGGIONE_ALFIERI