La Locandina di Alfieri Revisited

Da sabato 20 aprile fino al 15 settembre nei locali del Museo Alfieriano, la Fondazione Centro di Studi Alfieriani in collaborazione con la Fondazione AstiMusei, apre al pubblico la mostra di serigrafie tratte da fotografie di scena e incisioni con ritratti di Alfieri Alfieri revisited, rivisitazione dell’immagine di Alfieri, tentativo di dialogo fra arte del passato e del presente.

L’autore è Daniel Rineer (americano, nato nel 1981), un artista multidisciplinare, che dal 2019 vive

a Torino. Nato in Alaska, Rineer ha vissuto in varie città degli Stati Uniti durante la sua gioventù e ha trascorso la maggior parte della sua gioventù a New York City. Nel 2016 si è trasferito a Manila, nelle Filippine, dove ha studiato fotografia, fotogiornalismo e arti multimediali.

Oltre a essere artista, Rineer lavora anche come insegnante, traduttore, cantautore, musicista e attualmente, suona e collabora nel gruppo musicale Plastic Palms.

• Sito web dell’artista: danielrineer.net

La Fondazione Centro di Studi Alfieriani ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, la Banca di Asti, l’Unione Industriale della Provincia di Asti.

Daniel Rineer